domenica 19 agosto 2007

E' arrivato il momento.......

Da Oggi potete cominciare a scrivere nel nuovo Blog di Artinvest2000. Al momento potete postare senza iscrivervi; confidiamo nel vostro buon senso e nel rispetto delle idee di tutti i visitatori. Vi ricordiamo che tutti i messaggi offensivi o volgari verranno immediatamente cancellati. Vi ringraziamo per la preferenza e vi auguriamo una buona navigazione su Artinvest2000. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi consiglio o suggerimento sulle pagine di questo Portale. Grazie a tutti.
Lo staff di Artinvest2000

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao amici, intanto un ringraziamento a questo Portale per questa opportunità e poi una riflessione: non trovate sconcertante il disinteresse quasi generale verso l'Arte? Voglio dire, ho cercato nei motori di ricerca quali sono le parole più richieste e indovinate, nessun riferimento all'Arte nei primi 300 risultati. Che tristezza, paris hilton nei primi posti della classifica! Cosa ne pensate, perchè questa indifferenza per qualcosa che invece dovremo sentire più nostra, quasi come un' identita? Spero che qualcuno mi risponda! Grazie e buona giornata.
Cristina Pelletti

Anonimo ha detto...

Cara Cristina questo problema è abbastanza tipico in Italia, musei, mostre e gallerie d'Arte sono poco frequentate, se vuoi notare la differenza basta che ti sposti in Francia, Spagna, Inghilterra o USA, noterai la grande curiosità di quei popoli verso l'Arte, curiosità che dovremo avere soprattutto noi che ne siamo la più grande esternazione e invece.... hai ragione: che tristezza!

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo, hai perfettamente ragione, da noi siamo molto indietro con l'arte, basta vedere i ragazzi di oggi, tutti con cellulare a scrivere sms e basta, sembrano zombie. Sarà sempre peggio! Adele, Ragusa.

Anonimo ha detto...

Non sono proprio d'accordo, in questi giorni ho visto molti musei con code interminabili di persone, sono di Firenze e gli Uffizi sono stracolmi! Fatemi sapere cosa succede anche negli altri musei, e poi discutiamo.
Paolo

Anonimo ha detto...

Devo dire che è vero che ci sono parecchie persone ma sono quasi tutti turisti e stranieri!! Che cultura!
Lucio

Anonimo ha detto...

Io vorrei fare una domanda ai visitatori di questo sito: quanto apporta l'arte alla nostra vita, ci insegna qualcosa? Per me non potrebbe esserci vita senza arte! Romina

Anonimo ha detto...

Condivido, ma penso che se ne parli poco, ha ragione Cristina, manca sensibilità, forse bisognerebbe inserirla come materia obbligatoria a scuola..
Massimo

Anonimo ha detto...

Ehilà, ma cosa avete?? Paura di esprimere un giudizio? Ma è mai possibile che non ci sia nessuno che mi sappia dare una sua personale visione di questo fantastico mondo???????
Cristina

virginio ha detto...

Ciao a tutti anche se siete pochi.
Secondo il mio modesto parere il disinteresse verso l'arte o altre forme espressive è da attribuirsi soprattutto alla nostra ignoranza di base che ci portiamo dietro fin dai tempi del dopoguerra.
In Italia per soppiantare la cultura c'è la televisione che anestetizza ogni forma celebrale al posto di formare la cultura e l'interesse verso le cose belle come l'arte.
Ma haimè la maggior colpa è la nostra superficialità sociale che ci fa correre sempre dietro le cose futili e sciocche per farci sentire più importanti, più belli, più ricchi etc.etc..
Quindi vorrei concludere con la speranza che questo messaggio dia a chi è indeciso la forza ed il coraggio di migliorare il suo dna, magari cambiando e migliorando le proprie abitudini, e perchè no, avvicinarsi all'arte per capire che ti può dare grandi e profonde emozioni.
Almeno è quello che mi è capitato e quindi lo consiglio a tutti.
Se volete visitare il mio blog "vIRGIaRT", questo è il mio indirizzo virginiopascucci.blogspot.com
Grazie e cordiali saluti.

Rodolfo ha detto...

Caro Virginio, cari amici è con amarezza che, ahimè, devo condividere quanto detto. Il vuoto culturale però, secondo il mio modesto parere è anche stato creato da quegli artisti, molti purtroppo, che non sapendo nulla di arte, ma avendo capito che poteva essere un modo per guadagnare facilmente soldi, si sono cimentati in questa "Professione" creando emerite schifezze che poi molti critici facilmente sponsorizzabili, hanno decretato opere dell'ingegno e arte alternativa. Dai, siamo seri, oggi più del 90% di coloro che si definiscono artisti, sono cialtroni, imbrattatele senza arte ne parte che non aggiungeranno mai nulla al meraviglioso mondo dell'Arte e che riescono solo a fare storcere il naso quanti invece potrebbero avvicinarsi all'arte sollecitati da quella vera, quella che ti emoziona trasmettendoti sensazioni e magari anche valori, quelli veri.
Rodolfo

Anonimo ha detto...

Vero!!! Ma perchè nessuno ha il coraggio di esprimere un parere oltre Virginio? Luca

Nicolò Sartori ha detto...

Concordo con Rodolfo, ma preciserei che molta gente ritiene arte e crede arte tutto ciò che sta in un piedistallo, e questo vale sia per opere che per le persone, basti guardare programmi ke fanno idolatrare gente che ha la sola qualità di sapersi acconciare i capelli. Ultimamente, a causa delle forme mediatiche che ci danno soluzioni senza porgerci delle domande, abbiamo perso il nostro senso critico, la nostra capacità di andare contro quello che ci sembra ingiusto. Il tutto perché siamo diventati esseri insicuri, perché non ci conosciamo, impegnati a guardarci intorno più che a guardarci dentro.

Nicolò Sartori

Anonimo ha detto...

L'arte non deve mai tentare di farsi popolare. Il pubblico deve cercare di diventare artistico.
(Oscar Wilde)

Sabrina, Torino

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono un gallerista di Roma e devo dire che effettivamente se io in vetrina avessi appeso un pezzo di manzo o vessi esposto un piatto di fagioli con le cotiche,non cambierebbe nulla. Poche persone, eccetto qualche turista straniereo, si ferma a guardare la vetrina. Ma in che paese viviamo...... Giovanni

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.. Sto cercando di fare un approfondimento su delle opere di Rubens ma su internet c'è ben poco. Qualcuno ha delle informazioni sui quadri: "The Union of Earth and Water"; "San Sebastiano"; "La caduta di Fetonte"?? Vi lascio la mia mail, contattatemi, per favore! auri_lucertolina@hotmail.it

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Maybe I`ll be Captain Obvious, but... it's only few days to New Year last, so let's be happy!
Hoho3ho!)